Wednesday, July 27, 2022

A Mio Padre


Un grazie io ti do
insieme ha questi auguri
anche se di certo
chè i grazi poco curi

L’abbraccio è un può di bene
sì che li gradisci
specie quando vita
delude e ci ferisce

O quando nelle pene
ci sono tante spine
che pungano addolorano
è mai si vede fine

Piangere anche fanno
è istigano ha gridare
ma mentre si grida parlano
invitando ha d’accettare

Chi sa quante volte
un bacetto mio hai desiderato
è io per timidezza
mai te lò so dato

Imprigionato sempre
mi ha questa signora
perdonami sé ancora
lei con me dimora

I tuoi enormi sacrifici
lì ricordo padre mio
è mai ho dimenticato
come chiedevi aiuto ha dio

Tante tu ne hai fatti
è sempre ha viso aperto
mettendo alla onestà
pazienza è grande affetto

L’amore ti ha nutrito
sempre di coraggio
e il dolore e stato
a farti tanto saggio

Piu del sole il tuo sorriso
ha me mi ha riscaldato
là tua dolcezza stella
che nel buio mi ha guidato

Tanto e tanto ancora
del tuo amore potrei dire
uomini come te
mai dovrebbero morire

A dare esempio ha chi
cattivi son coi figli
anche se son buoni
amabile rose è gigli

Auguri o mio papa
è padri tutti quanti
sia che vivete in terra
o in cielo con i santi   

Nicola Rizzo







No comments:

Post a Comment

Per noi prega il Signore della Misericordia

  Per te o mio Signore O scritto quanto lego Una scintilla ne o di fede Però io mai la spengo Ma tu divina misericordia Tanto amore hai Ne d...